Convocazione Assemblea Straordinaria

Cari soci,

Come sapete è in corso l’iscrizione di ORME all’Albo regionale delle associazioni di volontariato.

Per fare ciò, oltre all’assicurazione, che già abbiamo, bisogna apportare alcune piccole modifiche al nostro statuto; per questo, però occorre un’assemblea straordinaria.
Per la validità dell’assemblea, però occorre che sia presente il 50% più uno degli associati (siamo 88, quindi 45).
Fino ad oggi, in nessuna occasione sono state presenti tante persone ma in questo caso, vi chiedo uno sforzo speciale, proprio perché il non raggiungimento del numero non permetterebbe questo passaggio fondamentale della vita associativa.
L’assemblea si terrà la sera di mercoledì 10 giugno, prima, durante e dopo il servizio in piazza. A ciascuno dei presenti verrà chiesto di esprimersi in merito a:

1) sulla modifica dello statuto,

2) iscrizione all’albo

3) approvazione del regolamento interno.

Per far sì che non manchi il numero legale vi chiederei:

1) Che quella sera si iscrivano il più possibile i soci (chi è socio sa di esserlo), fermo restando il numero richiesto da doodle;

2) E’ comunque possibile al massimo una delega per persona (cioè un socio può delegare un altro socio per il voto. Questa regola verrà abolita per il futuro proprio da questa assemblea (ci eravamo già espressi in tal senso all’assemblea ordinaria) ma fino a questo appuntamento è valida.

Per evitare inutili discussioni sulla validità della delega, oltre ai modi ordinari, si consiglia di farsi inviare la delega via mail e di stampare la stessa, in modo che si identifichino il mittente ed il destinatario.
Io vi prego, per quel giorno di venire in piazza, anche cinque minuti, solo per il voto. Vi assicuro che se avessi potuto evitarlo lo avrei fatto ma non c’è altra soluzione. La vostra presenza rappresenterà una prova di maturità da parte di tutti.

Vi ringrazio tutti.

Fabrizio

Roma, 27 maggio 2015